Configurazione e-mail/SMTP

Configurazione e-mail/SMTP

Dovrai configurare le impostazioni SMTP per il nostro CRM se vuoiper inviare e.q. fatture, stime, promemoria in ritardo ecc... la configurazione SMTP saràagire come email generale dal nostro CRM per tutte le email che verranno inviate.

Per configurare la funzione di invio di posta elettronica nella nostra navigazione CRMaConfigurazione->Impostazioni->Email.

Outlook/ufficiogli account non sono supportati per l'invio di e-mail tramite SMTP come Microsoft ha lasciato caderesupporto per la regolare connessione SMTP.

Opzioni di configurazione

Di seguito puoi leggere l'opzione di configurazione e-mail per ottenerepiù familiarità con, tuttavia, nella maggior parte dei casi, sarà necessario regolare solo alcunidi loro come menzionato nel nostroesempidi seguito.

Motore postale

Il nostro CRM offre due motori email, per impostazione predefinita PHPMailer saràselezionato. La differenza tra motore di posta è le librerie utilizzate per inviareemail dal nostro CRM.

Se si decide di utilizzare PHPMailer (che è raccomandato), illibreria responsabile per questo sarà la popolare libreria email php PHPMailer, voipuò saperne di più sulla libreria cliccandoqui

L'altro motore di posta è il framework Codeigniter predefinitobiblioteca, maggiori informazioni possono essere trovate cliccandoqui

Tuttavia, non dovresti preoccuparti di questo tanto, basta selezionarequello che pensi si adatta a te.

Protocollo e-mail

SMTP, Sendmail e Mail.

Èaltamente raccomandato per configurare il protocollo SMTPperinviare e-mail se non si desidera incontrare problemi con le e-mail che vanno allo spamo codifica, gli esempi sottostanti saranno rigorosamente per il protocollo SMTP così com'èquello raccomandato.

Crittografia e-mail

·Ssl-Selezionare se si sta configurando SMTP con porta465

·Tls-Selezionare se si sta configurando SMTP con porta587

·Nessuno-Selezionare se si sta configurando SMTP con porta25

Riassunto, SSL funziona con la porta 465, TLS funziona con la porta 587 ese si tenta di configurare la configurazione SMTP con la porta 25 (non sicura) lìnon sarà crittografia e si dovrebbe selezionare Nessuno.

Host SMTP Host

Inserisci il tuo hostname SMTP.

Porta SMTP

Inserisci la tua porta SMTP

Non mescolaresu up upqueste modalità; crittografia e-mail impostata su SSL sulla porta 587 oTLS sulla porta 465 non funzionerà.

Email

Inserisci l'email SMTP che stai cercando di configurare come generaleemail per il nostro CRM, nella maggior parte dei casi, questa sarà una mail utilizzata solo per l'invioemail dal nostro CRM, e.q. puoi creare un account email con nome no-reply@o info@, tuttavia, questo dipende da voi determinare quanto si adatta meglio alle vostre esigenze.

Nome utente SMTP

Compila solo se il tuo client email utilizza il nome utente per il login SMTP,per lo più riempirai questo campo se stai utilizzando una cassetta postale di scambio.

Nella maggior parte dei casi quando si utilizza server di scambio, si sarà certamentebisogno di accedere con nome utente non con l'indirizzo email, in questo caso, il nostro CRMutilizzerà ilSmtpCampo nome utente per accedere al server di posta invece dell'indirizzo email,tuttavia l'indirizzo email compilato sopra sarà ancora utilizzato come intestazione DA.

Password SMTP

Compila la password per il login, dovresti già conoscere il tuopassword.

Email Charset

L'impostazione predefinita è UTF-8, non sarà mai necessario cambiare questo,perché nella maggior parte dei casi questo funziona bene, tuttavia, se si decide di cambiare ilcodifica è altamente raccomandato eseguire poche ricerche per vedere cosa è la codificamigliore vestibilità per voi.

BCC Tutte le email a

Puoi aggiungere email da aggiungere come intestazione BCC se vuoi manteneremonitorare e ottenere copie di tutte le email inviate dal nostro CRM se avete bisogno di aggiungerepiù email BCC, separarle da una virgola.

Firma e-mail

La firma e-mail globale per tutte le email inviate, può essere utilizzata come unionecampo aggiunto ine-mailmodelliinConfigurazione->EmailModelli, tenete a mentequestoopzione può essere sovrascrittase e.q. Il personale chesta inviando una fattura a un'email hanno configurato la firma email personalizzata nel suoprofilo.

La nostra installazione CRM per impostazione predefinita è dotata di un'intestazione predefinitae piè di pagina predefinito per tutti i modelli di posta elettronica, intestazione e piè di pagina predefinitiè abbastanza pulito, ma se avete bisogno di qualcosa di più allora questo, sentitevi liberi di regolareil codice.

Thee-mailil contenuto dei messaggi vengono uniti trail predefinitointestazione e piè di pagina e.q.


[codice intestazione predefinito]

Il messaggio email

[codice piè di pagina predefinito]


Quindi, ad esempio, se hai aperto un nell'intestazione enon hai chiuso l'HTML durante la formattazione dell'intestazione, devichiudere () il tag HTML nel piè di pagina.

Fare clic su clicquiasaperne di più su HTML

Configurazione SMTP AWS Email

Nel caso in cui si utilizzi AWS per l'invio di e-mail, fare clicquiper saperne di più.

Email Queue

Se stai cercando nell'opzione Coda e-mail, fai clicquiper saperne di più.

Modelli di posta elettronica

Fare clic su clicquiaper saperne di più sui modelli di posta elettronica nel nostro CRM

Esempi

Gli esempi seguenti sono esempi generali su come configurare SMTP ininviare una e-mail, tenete a mente che gli esempi possono essere diversi allora il vostro effettivorequisiti server, il meglio è quello di consultare il vostro provider di hosting afornire la corretta configurazione SMTP.

Server SMTP sulla porta 25

Crittografia: Nessuno
Host SMTP: yoursmtphost.com
Porta SMTP : 25
SMTP Email: la tua email
Password SMTP: la tua password

Server SMTP che richiedono la connessione SSL

Crittografia: SSL
Host SMTP: yoursmtphost.com
Porta SMTP : 465
SMTP Email: la tua email
Password SMTP: la tua password

PerGmail utilizza la seguente configurazione:

Crittografia: SSL
Host SMTP: smtp.gmail.com
Porta SMTP : 465 / Per la crittografia TLS utilizzare la porta 587
SMTP Email:[email protected]
Password SMTP: la tua password

Se sieteutilizzando il tuoGoogleContopassword per connettersi a SMTP, è altamenteconsigliato aaggiornare la password con un'appPasswordper evitare eventuali interruzioni di invio e-mail, trovare di piùinformazioni su come generare App Password per il tuo account Google all'indirizzoseguente link:https://support.google.com/conti/risposta/185833?hl=it

Configurazione SMTP

Se hai bisogno di testare la configurazione SMTP basta andare aConfigurazione -> Impostazioni -> Emailescorrere verso il basso finoInvia testEmailper inserire il tuo indirizzo email e fare clic sul pulsante Invia. Se ilSMTP è configurato correttamente riceverai notifiche verdi dicendo che il tuoemail è configurata correttamente anche una e-mail verrà inviata all'indirizzo email che tuinserito altrimenti il messaggio di debug dal client di posta elettronica verrà visualizzato.

Dopo aver configurato le impostazioni SMTP, è necessario testare sela configurazione è configurata correttamente e funziona bene.

Mentre sei dentroConfigurazione->Impostazioni->Emailescorrere verso il basso finoInvia testEmailper inserire il tuo indirizzo email e fare clic sul pulsante Invia.Se lo SMTP è configurato correttamente riceverai notifiche verdi dicendo chela tua email è configurata correttamente anche una e-mail verrà inviata all'indirizzo emailverrà visualizzato altrimenti messaggio di debug dal client di posta elettronica verrà visualizzato.

Problemi comuni e risoluzione dei problemi

Quando si tenta di inviare un'e-mail di prova, se la configurazione non ècon successo, sarai in grado di vedere un blocco di errore in alto, leggiil messaggio di blocco debug attentamente in modo da poter determinare cosa sta causando il tuoproblema, il messaggio di blocco di debug conterrà il messaggio di errore restituito dail tuo server di posta elettronica, nella maggior parte dei casi sarà qualcosa del genere:"La connessione non è riuscita. Errore #2: stream_socket_client(): incapace diconnettersi a ssl://smtp.gmail.com:465 (Connection rifiutata) "maquesto dipenderà dal server di posta elettronica e dal motore di posta che stai utilizzando(PHPmailer o Codeigniter), tuttavia, la maggior parte dei messaggi di errore sarannosimile.

Abbiamo altamenteconsigliarti di consultare il tuo provider di hosting se non sei in grado diconfigurare SMTP perIl nostroCrm, ilproblema nella maggior parte dei casi è correlato alla configurazione del server e.q. guasto DNS,blocco firewall, provider di hosting sta bloccando le connessioni in uscita ecc... voidovrebbe parlare con loro, leggere i loro documenti, in questo caso, solo il tuo provider di hostingpuò aiutarti!

Si consiglia di eseguire alcuni tipi di ricerca sulmessaggio di errore specifico che stai ricevendo più familiarità con come puoirisolvere questo problema.ServerSMTPpubblicatoun benearticoloe guide per errori SMTP comunie codici, ancheèaltamente raccomandato per controllare ilGuida alla risoluzione dei problemi PHPMailerdacliccando cliccando cliccandoqui

Impostazioni di posta elettronica non salvano o ottenere 404 errore durante il salvataggio

Questo puòaccadere a causa delle regole firewall configurate sul server web, perché inConfigurazione->Impostazioni->Email nell'intestazione predefinita e piè di pagina dell'opzione predefinita lìè un HTML e il firewall impedisce che questo HTML salva nel database.

Per testare questoè possibile navigare a Configurazione->Impostazioni->Email elasciare vuoto il predefinitointestazione e piè di paginaquindi provare a salvare le impostazioni invedere se questo funzionerà bene.

Se il salvareha successo, dovresti cercare di consultare il tuo provider di hosting per disabilitaretali regole firewall, nella maggior parte dei casi, questo può accadere a causa delmod_securityoSuhosina.

fallitoper connettersi al server: 111 Connessione rifiutata

Connessionerifiutatoerrore viene gettato direttamente dal server di posta e puòaccade se il provider di hosting blocca le porte in uscita, SMTP, nella maggior parte dei casiavviene a causa delle porte bloccate tramite un firewall.

Se si configura SMTP sulle porte 465 o 587, assicurarsi chele porte 465 e 587 sono aperte, se non si gestisce il server,contatta il tuo provider di hosting per verificare questodirettamente.

Maggiori informazioni:

https://github.com/PHPMailer/PHPMailer/emissioni/295#issuecomment-155147551

https://github.com/PHPMailer/PHPMailer/wiki/Risoluzione dei problemi

ConnessioneErrore di timeout e guasti DNS

Fare clic su clicquiasaperne di più.

Problemi di configurazione e-mail GoDaddy

GoDaddy blocca SMTP in uscita; devi utilizzare la posta di GoDaddyserver.

Fare clic su clicquiasaperne di più.

Guasti di autenticazione

Se la tua autenticazione non riesce, ci sono diverse probabilitàcause:

·Hai il nome utente o la password sbagliati

·La connessione viene deviata a un server diverso (comesopra)

·Hai specificato l'autenticazione senza crittografia

Generalmente, non si desidera inviare nome utente o password su unlink non crittografato. Alcuni schemi di autenticazione SMTP aggiungono un livello minimo disicurezza (invio di hash brevi piuttosto che testo chiaro), ma questi forniscono soloprotezione minima, e quindi la maggior parte dei server non consente l'autenticazione senzacrittografia. Risolvere questo impostando la crittografia SMTP su TLS e porta a 587come compilazione del campo E-mail e password.

Problemi comuni con Gmail o G Suite - Nome utente non valido opassword

Nome utente o password non validi quando si utilizza Gmail o G-Suite può essere unerrore comune se non hai disattivato Meno app sicure in ON, tuttavia, èconsigliato prima di verificare se la password è corretta.

G-Suite

1.Segnonella console di Google Admin.

2.Fare clic su clicSicurezza > Impostazioni di base.

3.SottoApp meno sicure, seleziona Vai alle impostazioni per app meno sicure.

4.Inla sottofinestra, selezionare Consenti agli utenti di gestire il loro accesso a meno sicuropulsante di opzione app.

5.Incaso non stai ricevendo le email e la tua email di test di configurazione SMTP èmostrando che la configurazione funziona correttamente, dai un'occhiata alseguenti articoli:

1.https://productforums.google.com/forum/#!topic/Apps/M7TiKQAWhq4

2.https://support.google.com/a/answer/55299?hl=it

Gmail Conto regolare

1.Registrazionenel tuo account utente.

2.Visita:https://www.google.com/impostazioni/sicurezza/lesssecureapps

3.Attivasu.

Autenticazione 2 fattori abilitata

Se sieteavereautenticazione a 2 fattori abilitatasul tuo account Google,voiDevegenerarepassword dell'applicazione e aggiungere la password nel campo password nel nostro CRMsituato in Configurazione->Impostazioni->Email

Fare clic su clicquialeggi come generare App Password.


Se stai ancora ottenendoinvalidonome utente o password e stai gestendo il serverprovarequesto:

1.Registrazionein come utente cPanel, andare a MX Entry, selezionare dominio, impostare sullo scambiatore remoto.

2.Registrazionein WHM, vai su Impostazioni modifica, disabilitare "Restrict SMTP in uscita"

Potrebbenon istanziare la funzione di posta

" Questo errore è noto anche come "Impossibile diinviare email utilizzando PHP mail()" se stai usando ilCodeigniter mail engine e significa che l'installazione PHP non è configurataper chiamare ilposta()funzionecorrettamente (ad es. sendmail_path non è impostato correttamente nel tuo php.ini), o tunon hanno server di posta locale installato e configurato.

Fare clic su clicquiasaperne di più.

Tuttavia, l'errore può essere visualizzato se si tenta di configurareil fileMailprotocollo,che non è raccomandato.

Blocco SELinux

Se viene visualizzato un errore comeSmtp-> ERROR: Impossibile connettersi al server: Permesso negato (13), tupuò essere in esecuzione in SELinux impedendo a PHP o al server web di inviare unemail.

Fare clic su clicquiasaperne di più.


    • Related Articles

    • Diritto d'autore e informazioni sul marchio

      I seguenti link ti permetteranno di visualizzare le nostre attuali applicazioni per le nostre informazioni sul copyright e sui marchi. Se avete domande, vi preghiamo di contattarci direttamente aSupport@BIMeta.net. Non vediamo l'ora di aiutare le ...
    • Clausole contrattuali standard per i trasferimenti di dati tra Regno Unito e Stati Uniti

      Clausola 1: Definizioni 1. * Esportatore di dati:* Il rappresentante con sede nel Regno Unito che trasmette i dati personali. 2. * Importatore di dati:* Il rappresentante con sede negli Stati Uniti che riceve i dati personali. 3. Dati personali:* ...
    • Politica di rimborso

      I prodotti disponibili per l'acquisto sul nostro sito Web sono scaricabili, completamente funzionanti e da provare prima dell'acquisto. Offriamo un periodo di prova gratuito di 30 giorni per consentirti di valutare completamente i nostri prodotti ...
    • Intestazioni file del modulo

      Ogni modulo nel nostro CRM è costituito da file init che contienela configurazione generale del modulo e include intestazioni contenentimeta-informazioni relative al modulo. Moduloesempio intestazioni file init file L'esempio seguente viene tratto ...
    • Modelli di posta elettronica

      Per configurare i modelli di posta elettronica passare aConfigurazione ->Modelli di posta elettronicae modificare il contenuto in base al tuobisogni. Puoi impostare unfirma generale emailinConfigurazione->Impostazioni-> Email,questa firma sarà ...